Back to top

Gestire responsabilmente i rifiuti

Descrizione

Gestire responsabilmente i rifiuti

Un antico proverbio indiano dice: 

Non ereditiamo la terra dai nostri avi; la prendiamo a prestito dai nostri figli. Nostro è il dovere di restituirgliela.

Gestire in modo responsabile i rifiuti è un dovere morale di ogni cittadino.

L'Amministrazione aiuta i suoi cittadini a gestire correttamente i loro rifiuti mettendo loro a disposizione una serie di servizi.

In Comune di Turate …

L’accesso al CRDR  (centro raccolta differenziati rifiuti) comunale viene effettuato:

- per le utenze domestiche iscritte a ruolo TARI (intestatati di TARI e componenti maggiorenti nel nucleo familiare) con CRS/CNS

- per le utenze non domestiche solo il lunedì mattina dalle ore 9 alle ore 12 previa prenotazione con tessera dedicata solo per le attività economiche in possesso dell’iscrizione all’ANGA nella categoria 2 bis per il trasporto dei propri rifiuti se rientranti nell’allegato L-quinques e solo per i rifiuti elencati nell’allegato L-quater consultabile alla pagina dedicata.

Attività correlate

Chiedere il ritiro di rifiuti ingombranti presso la propria abitazione

I rifiuti ingombranti sono materiali e beni durevoli che, a causa della forma e della dimensione, non possono essere introdotti nei contenitori per la raccolta differenziata. Il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti è rivolto solo ad utenze domestiche, non ad attività e imprese.
Vai alla pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?